Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Casoria, il sindaco sospende i lavori per la costruzione delle centrale biomassa


Casoria, il sindaco sospende i lavori per la costruzione delle centrale biomassa
17/01/2011, 11:01

Casoria, 17 gennaio 29011 - Il giorno 14 gennaio scorso il Sindaco Stefano Ferrara - mantenendo fede alle promesse fatte alla Città -, ha sottoscritto un’ordinanza contingibile ed urgente con cui è stata disposta la SOSPENSIONE , con EFFETTO IMMEDIATO, di tutte le attività inerenti qualsiasi opera relativa alla COSTRUZIONE della CENTRALE ALIMENTATA A BIOMASSA ( olii vegetali) per la produzione di energia elettrica.
Il primo cittadino - interprete della volontà popolare e tenuto conto delle determinazioni assunte dal Consiglio Comunale (delibera n. 69 del 09/09/2010) - è intervenuto con tempestività bloccando, di fatto, la costruzione dell’impianto autorizzato dalla Regione Campania, per difendere la salute dei suoi concittadini minacciati dai rischi ambientali derivanti dal funzionamento di una siffatta centrale.
La Città di Casoria ha visto, ancora una volta, tutelati i suoi interessi primari quali il bene principale della salute collettiva, la qualità della vita e la difesa dell’ambiente.
Il Sindaco, con la disposizione normativa richiamata, ha compiuto una scelta coraggiosa, consapevole di dover ancora affrontare ostacoli difficili e resistenze molto forti, considerando gli interessi in gioco e l’autorevolezza degli avversari.
Un primo passo è stato fatto e con il sostegno della cittadinanza tutta l’Amministrazione comunale continuerà determinata, affinché la Regione Campania annulli definitivamente il provvedimento adottato.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©