Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Casoria: iniziati i lavori per la bonifica del sito Cantariello


Casoria: iniziati i lavori per la bonifica del sito Cantariello
11/12/2013, 12:24

CASORIA - Venerdì 6 dicembre, è stato consegnato il cantiere dei lavori alla ditta aggiudicataria, che è partita con le operazioni sul sito Cantariello. Una battaglia intrapresa da mesi dall’Amministrazione che man mano ha visto i suoi frutti.
Dopo aver ricevuto un finanziamento dall’UTA (Unità Tecnica Amministrativa, Presidenza del Consiglio dei Ministri) e dopo aver espletato la gara d’appalto presso la Stazione Unica Appaltante, sono partiti i lavori di bonifica. Prima verranno effettuate ulteriori analisi sui rifiuti presenti, poi successivamente verrà rimossa la spazzatura presente in un’area complessiva di circa diecimila metri quadrati, da circa dodici anni. E’ un avvenimento di sicuro importante dichiara il primo cittadino Vincenzo Carfora, e faremo di tutto affinchè la bonifica avvenga quanto prima.
Felice, ma cauto con l’esultare l’Assessore Pasquale Tignola. Un ringraziamento va in primis ai comitati e alla gente comune, che da mesi ci è stata vicino in questa battaglia, che può essere definita di tutti. Come più volte ho ribadito, saremo soddisfatti solo quando l’area sarà completamente libera da tutti i rifiuti, solo allora potremo dire di aver vinto questa battaglia.
Ancora qualche mese di pazienza e si spera che, la città di Casoria potrà eliminare un vero e proprio mostro ambientale, presente da troppi anni e che per lungo tempo ha fatto vivere incubi ai residenti delle zone limitrofe la discarica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©