Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Casoria, la giunta comunale verso la riconferma


Casoria, la giunta comunale verso la riconferma
17/02/2014, 13:23

CASORIA (NA) - Il comune di Casoria, città a nord di Napoli, va verso la riconferma del proprio esecutivo. A quindici giorni dall' azzeramento della Giunta il sindaco, Enzo Carfora, che aveva voluto l' atto politico, sembra aver risolto la querelle relativa al toto-assessori che stava spopolando tra i casoriani.

Stamattina infatti il primo cittadino ha sciolto ufficialmente le riserve ed entro la giornata di oggi, o al massimo entro domani mattina, dovrebbe comunicare all' intera cittadinanza le sue decisioni. A meno di sorprese dell' ultima ora, ecco perchè il condizionale resta comunque d' obbligo, dovrebbero essere riposizionati ai propri posti Pasquale Tignola all' Ambiente, Mariano Marino alla Sanità, Sergio D'Anna come vicesindaco ed ai Lavori Pubblici, Antonio Lanzano allo Sport, Luisa Marro alla Pubblico Istruzione, Pari Opportunità e Politiche Giovanili e l' ex senatore della Repubblica Tommaso Casillo all' Urbanistica. In rilievo l' ingresso della new entry Sergio Marchetti, fedelissimo di Carfora.

Secondo quelle che sono le ultime voci di corridoio si è arrivati a questa decisione al termine di lunghe quanto febbrili trattative tra l' esecutivo e le forze politiche della maggioranza e del gruppo consiliare del Pd. A tal riguardo l' ex membro di Palazzo Madama, Tommaso Casillo, ha dichiarato: "Durante questi giorni abbiamo cercato soprattutto di mettere a punto il programma politico per il futuro di Casoria. Ed è per attuare questo programma che diventa nostro compito prioritario ricostruire il rapporto con il gruppo consiliare del Partito Democratico proseguendo sulla linea tracciata dal sindaco Carfora già all' inizio del suo mandato".

Commenta Stampa
di Giovanni Concas
Riproduzione riservata ©