Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Casoria, nominato il commissario prefettizio


Casoria, nominato il commissario prefettizio
10/02/2011, 13:02

Il Prefetto di Napoli, preso atto della comunicazione ufficiale relativa alle dimissioni presentate contestualmente, nella giornata di ieri, da 16 consiglieri sui 30 che compongono il Consiglio Comunale di Casoria ( Napoli ), ha disposto per la sospensione del civico consesso e la nomina del Prefetto d.ssa Maria Rita Leonardi in qualità di Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente, ai sensi dell’art 141 del D.Lgvo267/2000.

Tale norma prevede, infatti, la sospensione e lo scioglimento dell’Ente quando l’organo assembleare si riduca di oltre la metà dei consiglieri assegnati ciò che rende impossibile assicurare il normale funzionamento dell’Ente.

Il Prefetto Leonardi ha svolto diversi incarichi dirigenziali presso le Prefetture di Ravenna, Enna, Ragusa e Palermo, dove ha ricoperto le funzioni di Capo di Gabinetto e di Vicario del Prefetto.

E’ stata incaricata, inoltre, di gestioni commissariali presso comuni siciliani e, per circa 10 anni, è stata addetta all’ Ufficio dell’ Alto Commissario per il coordinamento della lotta contro la delinquenza mafiosa.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

10/05/2011, 09:05

Ritorna il calcio a Casoria