Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Casoria, notizie per i giovani. In diffusione gratuita presso il nostro punto Informagiovani


Casoria, notizie per i giovani. In diffusione gratuita presso il nostro punto Informagiovani
22/07/2013, 12:54

CASORIA - Dal  15 Luglio grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani: LA BACHECA PROTEUS.

ECCO ALCUNI ESEMPI

Il Premio Europeo per il giornalismo sulla salute, il contest internazionale per studenti James Dyson, le proposte di mobilità estera. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria  –  segnalo il documento che propone il festival UpperApp, rivolto a giovani studenti creativi che vogliano proporre e realizzare un loro prototipo di App innovativa. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, comela BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.40, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.

Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano i tirocini presso l’Ufficio del Mediatore Europeo, e l’opportunità rappresentata dalla formula Work & Study:

” L'ufficio del Mediatore Europeo offre tirocini che permettono ai tirocinanti di aggiungere esperienza pratica alle conoscenze e alle qualifiche acquisite durante il loro corso di studio. Ecco le linee guida utili per l’invio delle domande, entro il 31 agosto!”

“Negli ultimi anni è aumentata la richiesta di giovani che vogliono vivere un’esperienza professionale all’estero. Per soddisfare queste esigenze sono nate molte agenzie, enti e scuole che organizzano soggiorni lavorativi secondo la formula “work & study”. Ecco a chi rivolgersi!”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©