Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Casoria: Notizie per i giovani, in diffusione gratuita presso Punto informagiovani


Casoria: Notizie per i giovani, in diffusione gratuita presso Punto informagiovani
02/10/2013, 09:53

CASORIA - Dal  30 settembre grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani:LA BACHECA PROTEUS.
Ecco alcuni esempi:
Il concorso per giovani dai 18 ai 35 anni “MY VOTE 2014.EU, che ci introduce alle imminenti elezioni al Parlamento europeo, alcuni master nel settore della moda e finanziario, alcune informazioni per proporsi nel mondo del lavoro . Tra i documenti presentati –  dice l’Assessore della Città di Casoria –  segnalo il documento che parla del Passaporto Europeo delle Competenze che permette di migliorare la presentazione del proprio CV, riunendo in unico spazio i certificati che attestano il proprio percorso educativo e formativo. A disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, comela BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.40, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano come documentare un’esperienza di mobilità all’estero, e le borse di studio proposte da Unicredit per l’estero:
“Europass Mobilità è uno strumento che consente di documentare le competenze e le abilità acquisite durante un'esperienza di mobilità realizzata all'estero, dopo percorsi di apprendimento formale (corsi di istruzione e formazione) e non formale (lavoro, volontariato, ecc.). Ti mostriamo in cosa consiste e come richiederlo”.
“UniCredit & Universities lancia la terza edizione del concorso Study-Abroad Exchange Programme. Il concorso mette a disposizione 22 assegni di studio per trascorrere un periodo di scambio di 6 mesi all'estero, da/per i seguenti paesi: Azerbaigian, Bosnia-Erzegovina, Russia, Serbia e Ucraina. Scadenza: 15 novembre2013”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©