Provincia / Casoria

Commenta Stampa

"Sarà un vivo centro di attività culturali e sociali"

Casoria, venerdì verrà inaugurata la nuova biblioteca comunale


Casoria, venerdì verrà inaugurata la nuova biblioteca comunale
22/10/2010, 11:10

CASORIA - Venerdì 29 Ottobre alle ore 17.00 sarà inaugurata, in presenza delle autorità del territorio, la prima Biblioteca Comunale della città di Casoria.
Una moderna ed attrezzata struttura, sita in via Aldo Moro - 26, completamente rinnovata negli spazi, che risponde al più moderno concept di: "biblioteca civica"; ovvero una biblioteca, che nella mente dei suoi promotori, nasce con l’intenzione di non farne un semplice deposito polveroso di libri, ma uno vivo centro di attività culturali e di relazioni sociali, legate all’obiettivo dell’educazione alla lettura e ad un’azione promozionale volta a diffondere e catturare interessi culturali diversi tra i cittadini. Non a caso, la nuova biblioteca comunale è stata dotata di un’ampia sala lettura, una efficiente aula convegni ed una più moderna aula che ben presto sarà attrezzata alla “multimedialità” per rispondere alle esigenze dell’utenza più giovane.
Il Sindaco della città Stefano Ferrara e l’Assessore alla Cultura Giuseppe Notaro invitano, dunque, la cittadinanza tutta a partecipare.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©