Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Castel San Giorgio: novità per pubblica illuminazione


Castel San Giorgio: novità per pubblica illuminazione
27/07/2013, 13:41

CASTEL SAN GIORGIO - L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica importanti novità per la San Giorgio Servizi Spa, società in house providing del Comune.

 

Il primo cittadino Longanella ha dichiarato quanto segue:

«Abbiamo voluto dare un nuovo impulso alla San Giorgio Servizi attraverso l’indicazione di un nuovo quadro dirigenziale, compresa la nomina dell’Amministratore Delegato della società nella persona del dottor Antonio Fasolino. Questa Amministrazione sta mettendo in campo il massimo impegno per far sì che la San Giorgio Servizi diventi finalmente fiore all’occhiello del nostro territorio. Abbiamo provveduto al pagamento di due mensilità arretrate ai lavoratori, un altro stipendio sarà erogato nei prossimi giorni. Inoltre, attraverso la San Giorgio Servizi, stiamo realizzando interventi di riqualificazione in tutta la città, in particolare nelle frazioni, che i sangiorgesi aspettavano da anni. L’obiettivo? Resta quello di raggiungere il pareggio di bilancio che per la San Giorgio Servizi significherebbe il definitivo taglio con il passato».

E intanto, a pochi giorni dal suo insediamento, l’Amministratore Delagato della San Giorgio Servizi il Dottor Antonio Fasolino ha comunicato che i dipendenti della stessa società hanno provveduto alla realizzazione dell’impianto di illuminazione di Via Cupitella, frazione di Santa Maria a Favore, zona che collega Castel San Giorgio a Mercato San Severino.

Entusiasta per il completamento dell’opera l’assessore ai servizi manutentivi Michele Salvati:

«Voglio complimentarmi con la nuova dirigenza della San Giorgio Servizi Spa che ha riportato la luce in una parte del nostro territorio che attendeva da tanto tempo un impianto di illuminazione degno di tal nome. L’intervento è stato realizzato con l’ausilio di luci cut-off antiabbagliante e luci a vapore di sodio, con notevole risparmio di energia. In soli tre anni di lavoro, l’Amministrazione Longanella ha effettuato ben trentadue interventi per la pubblica illuminazione. Credo sia un record e significa che la programmazione che ci siamo dati sta portando a risultati eccellenti, soprattutto nelle zone periferiche che, gli anni addietro, sono state sistematicamente dimenticate. Concludo affermando che, dopo mesi di ombre, sono convinto che il percorso tracciato per la San Giorgio Servizi sia quella giusto».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©