Provincia / Castellammare di Stabia

Commenta Stampa

Castellammare, Cuomo(PD): "Una città giovane e ecologica"


Castellammare, Cuomo(PD): 'Una città giovane e ecologica'
27/03/2013, 17:22

 
 

«Una città ecologica e giovane». E’ il risultato della due giorni di confrontI che Nicola Cuomo, segretario PD e candidato alle primarie del centrosinistra, ha tenuto con i giovani e le associazioni ambientaliste. «Uno dei primi obiettivi è recuperare il mare - spiega Nicola Cuomo - e con esso anche l’arenile. Ho notato che c’è una grandissima attenzione tra i giovani stabiesi su questi temi, per cui cercheremo di mettere in atto i progetti concreti che abbiamo presentato alla città nei giorni scorsi». Si è discusso anche di trasporti, sport e cultura. «Studieremo un trasporto alternativo a quello su gomma - continua il segretario PD - perchè uno dei grandissimi problemi di Castellammare è proprio la viabilità. Bisogna continuare a incentivare i cittadini all’uso della bicicletta, con azioni volte a creare una vera e proprio cultura della bicicletta. Un discorso che si allaccia con lo sport, altro punto sensibile per i giovani. Nella nostra città non ci sono strutture sportive e allora il nostro lavoro sarà quello di individuare un’area dove far sorgere una piscina comunale e soprattutto il tanto atteso Palazzetto dello Sport, annunciato ormai da decenni».
Sul tema della trasparenza e del rapporto con la cittadinanza, Nicola Cuomo annuncia «la realizzazione di un blog parallelo al sito istituzionale del Comune, dove gli amministratori possono raccogliere proposte e proteste dei cittadini».
Infine «seguiremo con attenzione i lavori della biblioteca comunale, un’opera avviata dall’amministrazione di centrosinistra e rallentata da quella di centrodestra. Vigileremo affinché la struttura diventi un vero e proprio centro polifunzionale culturale che favorisca l’aggregazione dei giovani» ha concluso Nicola Cuomo. 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©