Provincia / Castellammare di Stabia

Commenta Stampa

Castellammare di Stabia, Antonio Bonifacio nominato Delegato territoriale Scelta Civica


Castellammare di Stabia, Antonio Bonifacio nominato Delegato territoriale Scelta Civica
02/10/2013, 12:22

CASTELLAMMARE DI STABIA - Entra nel vivo l’organizzazione di Scelta Civica provincia di Napoli con il Segretario, avv.to Michele Riggi, impegnato in una fitta serie di incontri e riunioni per il radicamento del partito di Mario Monti sul territorio.
E’ stato affidato ad Antonio Bonifacio, medico e già coordinatore stabiese di Scelta Civica, l’incarico di “Delegato territoriale di SCPN per la Città di Castellammare di Stabia (Na)”, con il compito di costituire la segreteria cittadina, comporre il direttivo provvisorio e dare il via al tesseramento in vista del congresso cittadino. L’ufficializzazione della nomina è avvenuta la scorsa settimana, nel corso di una riunione che si svolta alla presenza di Michele Riggi, del Consigliere comunale ed esponente del Coordinamento regionale Luigi Greco, del Segretario organizzativo provinciale Girolamo Serrapica, del presidente dell’ assemblea costituita Rosario Capuano e di numerosi associati.
“Dal basso offriamo volentieri al vertice provinciale una figura di alto livello umano e professionale, ha commentato il prof. Capuano, una figura – ha continuato - che saprà mettersi al servizio di una città lacerata dal dissesto lavorativo, morale e professionale e che ha bisogno del piccolo, ma preziosissimo contributo di ognuno di noi, nel segno della solidarietà e della speranza per ritrovare finalmente un cammino di crescita e miglioramento”.
“Castellammare, come del resto l’Italia tutta - ha detto Greco - sta subendo oggi la fase più acuta di quel declino provocato da circa 20 anni di cattiva politica e di cattiva gestione amministrativa ed è proprio adesso - ha continuato - mentre per gli altri si consuma la fase del giudizio, che noi abbiamo il compito e la responsabilità di diffondere la linea politica di un partito civico e non ideologico, concreto e realista, che la gente sta imparando a riconoscere come l’unico in grado di offrire soluzioni vere, ma anche capace di appoggiare costruttivamente soluzioni offerte da altri se fatte nell’interesse generale”.
“Ringrazio Michele Riggi che ci consente di lavorare nel segno della continuità, gratificando non solo me ma l’intero gruppo stabiese già fortemente impegnato da oltre un anno su questo territorio”, ha dichiarato emozionato il dottor Bonifacio, che ha aggiunto: “subito mi metterò al lavoro per formare un direttivo e una segreteria che dovrà dare senz’altro spazio a quelli che da sempre hanno operato con passione e abnegazione, ma che dovrà in particolare coinvolgere quanti più giovani è possibile, perché sono loro la pietra miliare del nostro futuro. Molto umilmente - ha concluso il neo-segretario cittadino - metto a disposizione la mia quasi ventennale esperienza per la città di Castellammare di Stabia e per Scelta Civica, perché si possa finalmente uscire da questa grave crisi e costruire su basi solide il futuro del nostro Paese”.
“Stiamo lavorando alacremente per radicarci sul territorio e posso con orgoglio dire che ci sono moltissime attenzioni da parte di cittadini e amministratori locali che cercano un dialogo con noi e che riconoscono nella figura del presidente Mario Monti una presenza istituzionale e autorevole apprezzata come merita, soprattutto se messa a paragone con i vecchi e nuovi politici, che tra falchi, colombe e comici vari, stanno portando alla deriva il nostro Paese, ha dichiarato l’avv.to Riggi. Il nostro è e sarà sempre, a livello nazionale, regionale, provinciale e cittadino, un atteggiamento responsabile e di grande equilibrio che offre soluzioni concrete nell’interesse della gente”, ha concluso il Segretario provinciale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©