Provincia / Castellammare di Stabia

Commenta Stampa

Castellammare di stabia: Stop alle mini-discariche

La Mutiservizi rimuove i rifiuti

Castellammare di stabia: Stop alle mini-discariche
05/08/2013, 15:33

CASTELLAMMARE DI STABIA - Stop alle mini-discariche. Sono partite ieri le operazioni di rimozioni di cumuli di immondizia nelle zone periferiche della città. Un primo intervento è stato effettuato, in mattinata, da una squadra della Multiservizi a Varano, ma nei prossimi giorni è prevista una vera e propria task force, non solo di repressione, ma anche di rimozione di rifiuti sversati illegalmente in zone isolate. Domani, infatti, la squadra della Multiservizi farà tappa nel quartiere dei Cantieri Metallurgici. In particolare sono previsti interventi di rimozione in via Meucci e in via Venezia. A queste operazioni si aggiunge l’attività che la Polizia Municipale sta svolgendo per colpire chi abbandona rifiuti per strada, infatti nei giorni scorsi gli appostamenti della Municipale hanno prodotto ben 70 contravvenzioni, anche grazie alle segnalazioni fotografiche dei cittadini. 

“Continua la nostra battaglia per l’Ambiente - commenta l’assessore Nicola Corrado - Dopo la scerbatura in tutta la città e i suoi quartieri, dopo l’operazione sull’arenile, siamo impegnati nell’eliminazione di queste mini-discariche. E’ una battaglia dura e con pochi mezzi, che però stiamo combattendo con tutte le nostre forze”. 

“I cittadini che non vogliono fare la differenziata devono capire che saranno colpiti severamente - dice il sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo - Ci sarà tolleranza zero su questo fronte. In poche settimane abbiamo raggiunto risultati eccellenti con la differenziata, non permetteremo ai pochi cittadini incivili di vanificare tutto questo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©