Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Cava de' Tirreni, seminario 'Opportunità per le imprese con Italia Lavoro'


Cava de' Tirreni, seminario 'Opportunità per le imprese con Italia Lavoro'
11/11/2013, 14:22

CAVA DE' TIRRENI - Giovedì 14 novembre 2013, alle ore 16.00, presso il MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa), sito in Corso Umberto I 137, si terrà il workshop informativo “Opportunità per le imprese con Italia Lavoro”. Promosso dal Consorzio ASI di Salerno, in attuazione delle finalità statutarie di realizzazione e gestione di servizi reali alle imprese ed in collaborazione con Italia Lavoro Spa, l’evento formativo/informativo sarà incentrato sulle attività e gli strumenti operativi gestiti da Italia Lavoro e finalizzati all’erogazione di contributi ed agevolazioni alle imprese in tema di politiche per l’occupazione.
Nello specifico, saranno le tematiche oggetto della discussione: “Programma AMVA” (Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale, Contributi finalizzati al sostegno ed alla creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda); “Tirocini NEET” (Tirocini di 6 mesi a favore di giovani laureati tra i 24 ed i 35 anni); Progetto “Lavoro e Sviluppo 4” (Incentivi per formazione on the job e assunzioni); “Lavoro occasionale di tipo accessorio” (Buoni lavoro e Voucher); Progetto “Welfare to work”.
Dopo la fase di registrazione dei partecipanti, in programma a partire dalle ore 15.30, ad aprire i lavori, che saranno coordinati da Massimo Cariello, componente del Comitato Direttivo del Consorzio ASI Salerno, saranno i saluti istituzionali di: Gianluigi Cassandra, Presidente del Consorzio Area Sviluppo Industriale di Salerno; Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Pina Esposito, Assessore alle Politiche del Lavoro, Centri dell’Impiego e Pari Opportunità della Provincia di Salerno; Maurizio D’Antonio, Presidente dell’Associazione “Cava Sviluppo”.
Seguiranno, poi, gli interventi degli operatori di Italia Lavoro Spa: Germana Anaclerio si soffermerà su “Progetto AMVA” “Tirocini NEET”Daniela Triunfo illustrerà il Progetto “Lavoro e Sviluppo 4”Danilo Capuano discuterà di “Lavoro occasionale di tipo accessorio”Paolo Coppola presenterà il Progetto “Welfare to work”. A Luca Vasaturo, Referente Territoriale Campania Area Occupazione e Sviluppo Italia Lavoro Spa, ed a Michele Raccuglia, Responsabile Macro Area Sud Ionica Italia Lavoro Spa, saranno invece affidate le conclusioni dei lavori.
Si ricorda che il seminario è gratuito ed è aperto agli imprenditori ed a tutti gli studi professionali. È consigliato segnalare la propria presenza all’evento inviando una mail di conferma all’indirizzo casi@asisalerno.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Massimo Di Gennaro, Referente ASI Salerno per Italia Lavoro, al numero 089.336371.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©