Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Chiosi: Posillipo quartiere sporchissimo

A San Ferdinando rifiuti a terra

Chiosi: Posillipo quartiere sporchissimo
25/09/2013, 13:04

NAPOLI - <<Il quartiere di Posillipo - denuncia il Presidente Chiosi - è sporchissimo. Lo spazzamento è ormai inesistente, avendo ASIA ridotto a 3 il numero di operatori ecologici per un territorio di oltre ventimila abitanti. Anche la raccolta differenziata, tanto decantata, registra ritardi e disservizi.
La situazione è davvero disastrosa, con strade che non vengono spazzate da mesi. Anche la pulizia delle caditoie fognarie che stiamo eseguendo viene vanificata dai rifiuti che si accumulano nelle strutture di raccolta delle acque.
E' ridicolo e gravissimo - continua il Presidente - che per attivare la differenziata a Posillipo ASIA abbia assorbito tutti gli spazzini lasciando il quartiere in ginocchio.
A San Ferdinando, invece, i rifiuti ormai non vengono prelevati con regolarità per la disorganizzazione di ASIA. In alcuni giorni, per recuperare, ASIA preleva di giorno bloccando, di fatto, le strade ed il traffico.
Ormai la misura è colma - conclude Chiosi. A fronte della tassa sui rifiuti più alta d'Italia abbiamo il servizio più scadente che si possa immaginare>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©