Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Cimitero di Caserta, un nuovo orario per i giorni festivi


Cimitero di Caserta, un nuovo orario per i giorni festivi
31/01/2013, 16:38

"

Ringrazio il Sindaco dott. Pio del Gaudio per aver aderito subito alla mia proposta dell'8 gennaio u.s., relativa alla rimodulazione degli orari di apertura del Cimitero nei giorni festivi (vedasi nota allegata). 

Quando la capacità d'ascolto è in linea con il bisogno della gente è facile farsi sponda in maniera democratica ed istituzionale. L'obiettivo per ogni amministratore è anche quello di arrivare a soluzioni condivise, nell'interesse ultimo ed esclusivo dei cittadini.

Nella circostanza si è trattato di dare accoglienza ad un malcontento di numerosi utenti, molti dei quali anziani, costretti ad anticiparsi nelle funzioni parrocchiali dei festivi e/o ad accelerare il passo per uscire dall'area cimiteriale entro le ore 12,00, nel mentre era disponibile ancora qualche ora prima dell'orario previsto per il pranzo e che molti utilizzano a Caserta per rendere onore e preghiere ai propri cari defunti.

Questa è la politica che piace a me: rapida, tarata sul bisogno e sulle soluzioni possibili, tra la gente, con l'occhio attento a non fare danni al bilancio e con il coinvolgimento dell'intero settore amministrativo comunale.

Un appello al Sindaco, mi renderò sempre latore di istanze, alcune piccole per la modifica del disagio quotidiano, altre di valore strategico e di indirizzo per il raggiungimento di un nuovo standard di vivibilità e di miglioramento della qualità della vita, facciamo squadra con l'intero consiglio comunale come in questa circostanza in cui, in tempo reale, abbiamo dato una risposta concreta ed eliminato i risentimenti e le proteste derivanti da un disagio vissuto! 

"

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©