Provincia / Salerno

Commenta Stampa

City4Bike arriva a Salerno


City4Bike arriva a Salerno
10/05/2012, 13:05

City4Bike, il fenomeno di tendenza nato sei mesi fa a Caserta che ha unito il marketing al rispetto per l’ambiente, grazie all’uso delle due ruote in città, arriva a Salerno.
Lunedì 14 maggio, alle ore 11, al Palazzo Comunale si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione e delle associazioni di categoria dei commercianti.

Giunte a Salerno grazie al contributo dell’Associazione Rinnovamenti di Capua, nelle persone di Antonio Ferraro e Federico Caratelli, le “biciclette di cortesia” faranno apprezzare a tutti i salernitani la comodità e la gioia di muoversi in bici promuovendo, al contempo, la mobilità sostenibile.

“È con grande orgoglio che ci apprestiamo a portare una best practice, nata a Caserta, nella città di Salerno. A breve saremo presenti anche in altre regioni d’Italia… vi terremo aggiornati” queste le parole di Gaetano Riccardelli, fondatore di City4Bike, al quale fa eco Antonio Ferraro: “È un grande passo avanti aver trovato riscontro in una città che rappresenta un modello di buon governo, sensibile alle problematiche ambientali, come Salerno”.

Su App Store è possibile, inoltre, scaricare l’applicazione che consente di geolocalizzare le attività che offrono il servizio di comodato d’uso gratuito. Gli utenti potranno così conoscere gli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito e che posseggono le postazioni dotate della “bicicletta di cortesia”, trovare l’indirizzo e verificarne la disponibilità. Non resta che pedalare!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©