Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

Incentivi per le imprese che innovano in ecologia

Coldiretti, novità per sostenere gli agricoltori


.

Coldiretti, novità per sostenere gli agricoltori
12/11/2009, 15:11


TORRE DEL GRECO - Sostenere gli imprenditori agricoli nell’individuare miglioramenti per una corretta gestione del territorio e dell’ambiente. Questo l’obbiettivo del consorzio Verde Campania che ha organizzato una tavola rotonda nella sede Coldiretti di Torre del Greco per informare gli agricoltori delle possibilità che hanno per migliorare le loro catene produttive.
Infatti per tutte le imprese aderenti alla misura 114 del Piano di Sviluppo Rurale 2007 – 2013 che sostiene l’erogazione di servizi di consulenza, sarà possibile per chi è impegnato nel mondo agricolo delle agevolazioni per innovare e rendere a normale proprie imprese.
L’attività avviata consente di beneficiare di assistenza e riduzioni fino all’80 % sui costi aziendali con l’utilizzo delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea, dalla Regione e dal Governo per innalzare la competitività del sistema agricolo attraverso azioni tese allo sviluppo dell’imprenditorialità, all’adeguamento alle norme comunitarie all’introduzione di innovazioni nei processi produttivi e di gestione aziendale.

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©