Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Per l'ambiente arriva Della Ragione

Commissione Mari e Laghi va all'opposizione


Commissione Mari e Laghi va all'opposizione
23/08/2010, 18:08

BACOLI - Si è insediata la Commissione consiliare Mari e Laghi, la cui istituzione è stata  votata all’unanimità durante l’ultima assise cittadina. Il presidente eletto è  Josi Gerardo Della Ragione, il vicepresidente   Maria Rodriquez, gli altri componenti sono  Luigi Carannante, Giuseppe Esposito e Carlo Giampaolo.
“E’ un incarico che il consigliere Della Ragione merita per l’impegno e l’attenzione dimostrata in questi anni verso le problematiche ambientali del territorio – afferma il Sindaco, Ermanno Schiano – pur stando all’opposizione, inoltre,  si dimostra costruttivo nei confronti della maggioranza”.  
Il neopresidente  commenta: "L'istituzione di una commissione ad hoc concernente le problematiche dei laghi, Miseno e Fusaro, e del mare che bagna il litorale nostrano, deve essere solo il primo passo verso la costituzione di una di carattere permanente denominata "Ambiente". L'obiettivo prioritario sarà quello di monitorare il depuratore regionale di Cuma-Licola, oltre che incentivare le analisi ed il controllo dei bacini lacustri, da anni deturpati dall'inquinamento. In tale ottica, con la collaborazione delle altre realtà flegree, è indispensabile la costituzione di una commissione con rappresentanti delle città di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto i quali potranno, congiuntamente, discutere delle criticità ambientali del comprensorio”.

Commenta Stampa
di Elisabetta Froncillo
Riproduzione riservata ©