Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

Comune di Giugliano : Settore Welfare Progetto “Mai più soli”


Comune di Giugliano : Settore Welfare Progetto “Mai più soli”
07/07/2012, 12:07

Il Servizio, ideato dal settore welfare, nasce in forma sperimentale ed ha durata di ottantacinque giorni, si svolge nel Comune di Giugliano presso la struttura RSA “Quadrifoglio s.r.l.” sito in Via Pigna, 60/62, nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16.30.
Si prevede un’accoglienza di dieci anziani che presentano compromissione della memoria e delle capacità di far fronte ai problemi di vita quotidiana, con particolare attenzione ai malati di Alzheimer.
Tra le prestazioni previste: stimolazione cognitiva, promozione dello sviluppo delle attività di base, terapia occupazionali, ascolto musicale con finalità di rilassamento e stimolazione cognitiva, attività ludico-ricreative con finalità di incentivare la socializzazione, attività psico–motorie.
Ai fini del beneficio di tale servizio, l’utente è invitato a compartecipare alla spesa relativa alla prestazione nella misura stabilita dal “Regolamento per l’accesso al sistema integrato di servizi socio-assistenziali e socio-sanitari erogati dall’Ambito N2” e che, comunque, prevede la completa esenzione per gli utenti che presentino un ISEE inferiore a seimilacinquecento euro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©