Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

Comune di Giugliano: 8 marzo, l’Assessore Angela Rispo incontra le dipendenti del comune


Comune di Giugliano: 8 marzo, l’Assessore Angela Rispo incontra le dipendenti del comune
08/03/2012, 17:03

Si è tenuto in tardi mattinata, presso la stanza del Sindaco, l’incontro tra il neo Assessore Angela Rispo e le dipendenti del comune.
“Sono felice di essere qui con voi – dichiara l’Assessore Angela Rispo – mi hanno chiesto di assumere questo incarico e dopo un momento di riflessione ho accettato volentieri. Perché quando si viene chiamati a dare un contributo per la collettività a cui appartengo e nella quale vivo, anche se spesso non la vivo quotidianamente perché portata per lavoro in una zona appena a ridosso a Sant’Antimo, vicino al nostro territorio. Sono stata risvegliata da un senso di dovere, di appartenenza, sono stata richiamata da quei principi che mi sono stati inculcati per educazione dalla mia famiglia. Ho accettato volentieri anche se vengo investita da una serie di azioni e di compiti che troveranno il giusto equilibrio con il mio essere donna, moglie, madre, sorella e con la quotidianità di sempre. Questo evento di oggi viene chiamato in maniera impropria festa delle donne. Questa è la giornata internazionale della donna, il cui percorso è iniziato circa un secolo fa e che ha visto durante gli anni le lotte accanite, sincere, profonde di donne che poi ci hanno portato all’emancipazione di cui godiamo oggi. Grazie a loro siamo anche arrivati a parlare di pari opportunità di genere, perché le pari opportunità non riguardano solamente il genere ma le pari opportunità riguardano tutti coloro che vogliono che sia garantito uguaglianza di diritto e di accesso a tutti, senza alcuna forma di discriminazione”.
Una giornata particolare tutta al femminile e dei momenti magici dove hanno fatto da scenografia delle mimose a suggellare la giornata internazionale della donna.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©