Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

Comune di Giugliano: I° Giornata della Trasparenza


Comune di Giugliano: I° Giornata della Trasparenza
18/04/2012, 12:04

Il giorno 19 aprile alle ore 17,00 presso la Casa comunale nella sala al VII° piano, avrà luogo la I° Giornata della Trasparenza, come prevista dal D. Lgs n° 150/2009.
L’incontro è dedicato al confronto e alla comunicazione con le categorie dei portatori di interessi diffusi e le associazioni dei consumatori al fine di fornire informazioni sul Piano della Performance e sul Piano per la Trasparenza e la Integrità, riferiti al triennio 2012/2014,  dove sarò presentato il Piano triennale sulla trasparenza e del documento programmatico triennale per la Performance.
L’incontro è finalizzato a condividere buone pratiche poste in essere dal Comune di Giugliano, in applicazione delle ultime normative finalizzate ad assicurare adeguati livelli di trasparenza, legalità e sviluppo della cultura dell’integrità.
L’art. 11 del D.Lgs n. 150/2009, nel disciplinare la Trasparenza nella P.A., ha previsto che ogni Amministrazione, sentite le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, adotta un programma triennale per la trasparenza e l’integrità, da aggiornare annualmente, recante le iniziative idonee a garantire un adeguato livello di trasparenza, legalità e sviluppo della cultura dell’integrità.
Interverranno:
Giovanni Pianese – Sindaco di Giugliano Antonio Panico – Assessore alla Trasparenza Comune di Giugliano Angela Rispo – Assessore Pari Opportunità Comune di Giugliano Rossella Grasso – Segretario Generale Comune di Giugliano Paolo Esposito – Ministero della Funzione Pubblica Bruno Coppola – Presidente OIV Il Comune di Giugliano, con delibera G.C. n. 99 del 22/03/2011, ha adottato il Programma per la trasparenza we l’integrità per il triennio 2011/2013, e con delibera G.C. n.78 del 27/03/2012 ha disposto gli aggiornamenti del Programma stesso per il triennio 2012/2014.
Ai sensi del comma 6 dell’art.11 del D.lgs. n 150/2009, le Amministrazioni hanno l’obbligo di presentare il Piano triennale sulla trasparenza e l’integrità alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori di utenti, ai centri di ricerca e ogni altro osservatore qualificato. L’incontro sarà dedicato anche alla presentazione del documento programmatico triennale per la performance, con cui il Comune di Giugliano vuole misurare la propria capacità amministrativa e gestionale, capire se le risorse umane di cui dispone sono sufficientemente e utilmente allocate, e soprattutto, quanto si può migliorare.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©