Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

Comune di Giugliano: “Microcredito per il Job Creation”


Comune di Giugliano: “Microcredito per il Job Creation”
11/07/2012, 11:07

Risultano ancora aperti i termini per la presentazione delle domande relative al Progetto “Microcredito per il Job Creation” che scadranno il 30 ottobre 2012.

Allo stato sono pervenute al Settore Welfare 24 richieste di accesso al finanziamento. Tali richieste sono al vaglio del Comitato tecnico di valutazione, composto da rappresentanti del Settore Welfare del Comune di Giugliano, dell’Associazione Finetica Onlus, del Banco di Napoli (convenzionato con Finetica Onlus).


Il Microcredito è un’iniziativa che tende a garantire l’accesso al credito a quei giovani che abbiano un’idea economicamente e socialmente sostenibile. Le attività tenderanno a premiare la voglia di intraprendere, la motivazione e la determinazione a fare, la propensione a mettersi in gioco e ad assumersi responsabilità, oltre che l’innovatività e la redditività dell’impresa che si vuole realizzare o sviluppare. Finalmente i giovani che hanno voglia di lavorare in proprio o hanno sogni, idee da realizzare trovano un incentivo concreto nella possibilità di fare impresa.
E’ stata sottoscritta a fine novembre la Convenzione con l’Associazione FINETICA Onlus per l’attuazione nel 2012 di un progetto di MICROCREDITO teso a prevenire il fenomeno dell’usura e rivolto prioritariamente ai GIOVANI residenti nella città di Giugliano che vogliano mettersi in proprio per realizzare o sviluppare attività di lavoro autonomo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©