Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Comune di Salerno. Mercoledì 23 maggio "Robert Le Diable" in forma di concerto


Comune di Salerno. Mercoledì 23 maggio 'Robert Le Diable' in forma di concerto
21/05/2012, 09:05

Il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, dopo il successo dei due primi spettacoli della stagione lirica 2012 ( Traviata e Pescatori di Perle) presenta “Robert le Diable” che mercoledì 23 maggio sarà eseguita in forma di concerto.

L’esecuzione di un’opera in forma di concerto non prevede l’uso di costumi, scenografie e coreografie ma permette al pubblico di apprezzare comunque integralmente la musica e le parti cantate dello spettacolo.

E’ una forma,pertanto, che a costi più ridotti consente di ampliare la platea degli appassionati d’opera e dunque ben s’inserisce nella programmazione culturale che il Comune di Salerno ha previsto per il Massimo Cittadino. L’intento è quello di proporre, assicurando sempre e comunque l’eccellenza artistica, tanto opere di grande repertorio ( come appunto Traviata) quanto opere meno note ed in forma concertistica.

L’esecuzione in forma di concerto è molto diffusa in Germania ed in tutto il Nord Europa e contribuisce proprio per la sua minore complessità d’allestimento a divulgare l’amore per la lirica.

Mercoledì 23 maggio “Robert Le Diable” ore 21.00

Robert le diable con musica di Giacomo Meyerbeer e la direzione d’orchestra di Daniel Oren. La vicenda è ambienta in Sicilia e sulla falsariga dell’amore di Robert per la principessa normanna Isabelle descrive una vera e propria lotta tra il bene ed il male in un’atmosfera fantastica e per molti aspetti surrale.

Interpreti principali:

Robert
Bryan Hymel

Raimbaut
Martial Defontaine

Alice
Carmen Giannattasio

Isabelle
Patrizia Ciofi

Bertran
Alastair Miles

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©