Provincia / Costiera Sorrentina

Commenta Stampa

Comune di Sorrento e Rotary Club insieme per il recupero della Porta di Marina Grande


Comune di Sorrento e Rotary Club insieme per il recupero della Porta di Marina Grande
29/10/2012, 12:19

 
 
Il Comune di Sorrento e il Rotary International Club Sorrento hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato al recupero dell'antica porta di Marina Grande, che oggi versa in condizioni di degrado.
«Grazie al Rotary Club Sorrento, che ha fornito la propria disponibilità a restaurare a proprie spese e attraverso l'intervento di sponsor la porta abbiamo dato l'avvio all'iter del progetto di riqualificazione - spiega l'assessore all'Edilizia Pubblica e alla Manutenzione, Raffaele Apreda - Abbiamo previsto il recupero della porta, di età greca, che risultava l'unico accesso alla città dal lato di Marina Grande e del vano interno che in epoca recente è stato ridotto con la realizzazione di un muro per evitare che la zona diventasse ricettacolo di rifiuti. Da parte nostra forniremo assistenza tecnica ed amministrativa per giungere in tempi brevi all'approvazione del progetto da parte della Soprintendenza».
Per Baldassarre Liguoro, presidente del Rotary Sorrento, la porta rappresenta «non solo di un importante pezzo di storia cittadina, ma anche si un sito colmo di riferimenti simbolici e culturali per l'intera comunità».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©