Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Concertinvilla: sabato 10 marzo Luca Mennella in villa Bruno


Concertinvilla: sabato 10 marzo Luca Mennella in villa Bruno
08/03/2012, 14:03

San Giorgio a Cremano, 8 marzo 2012 – Continuano gli appuntamenti con la grande musica classica che per il terzo anno consecutivo la Città di San Giorgio a Cremano offre gratuitamente nella splendida cornice della biblioteca di villa Bruno.

Dopo l’esibizione di Michele Campanella, infatti, a salire sul palco di Concertinvilla, la rassegna musicale organizzata dall’amministrazione comunale sangiorgesi guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano in collaborazione con l’associazione musicale “Maggio della musica”, sarà il talentuoso pianista Luca Mennella.

Allievo dello stesso Campanella, Mennella si esibirà sabato prossimo 10 marzo a partire dalle 20 con un repertorio basato sulle musiche per pianoforte di Schumann e Liszt.

Nato nel 1975 a Napoli, dopo il diploma in pianoforte al conservatorio “San Pietro a Majella”, dal 2000 al 2006 Mennella è stato allievo di Michele Campanella presso la società dei Concerti di Ravello. Nel 2006 ha fondato il coro polifonico “Melodes” con cui affronta un repertorio vocale che va dal canto gregoriano fino alla musica del ‘900 e con cui si è esibito in tutto il mondo facendo tappa a Londra, Berlino, Strasburgo, Argentina, Budapest e Mosca. Nel 2011, in occasione del bicentenario della nascita di Franz Liszt, l’Accademia di Santa Cecilia di Roma gli ha affidato, in prima assoluta mondiale, l’esecuzione di tutta l’opera in versione integrale del genio ungherese.

La rassegna musicale, la cui direzione artistica è affidata a Maurizio Piscitelli, si concluderà sabato 24 marzo con il soprano Luigia Gargiulo ed il tenore Salvatore Cardone che proporranno al pubblico di villa Bruno un concerto di musiche di Giuseppe Verdi e Gaetano Donizetti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©