Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Consegnato stamani lo scuolabus al Comune di Torrecuso


Consegnato stamani lo scuolabus al Comune di Torrecuso
11/09/2012, 12:17

Benevento, 10 settembre  2012 – Consegnato questa mattina lo scuolabus che Amts e Comune di Benevento hanno concesso in comodato d’uso gratuito al Comune di Torrecuso, i cui mezzi per il trasporto degli studenti furono distrutti nel corso del rogo doloso dello scorso 29 agosto.

 

“Si tratta – ha spiegato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe – di un piccolo segnale di solidarietà che abbiamo voluto dare alla comunità di Torrecuso. Alla condanna di gesti deprecabili e meschini, come quello messo in atto ai danni del Comune di Torrecuso, bisogna infatti aggiungere anche atti concreti, che vanno nella direzione del rafforzamento della solidarietà istituzionale e del miglioramento del rapporto di collaborazione tra comunità limitrofe”.

 

Il sindaco di Torrecuso, Giovanni Antonio Cutillo, dal canto suo ha ringraziato l’Amts e il Comune di Benevento per il gesto di solidarietà “concreto e non di facciata, che consentirà al Comune di acquistare i nuovi mezzi dopo un’attenta valutazione del mercato”. Un’analoga iniziativa, infatti, è stata messa in campo anche dal Comune di Fragneto e ciò consentirà all’ente di offrire l’importante servizio di trasporto degli studenti sin dal primo giorno di scuola.

 

L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, presente alla cerimonia al pari del presidente dell’Amts, Gino D’Arienzo, e del consigliere comunale di Torrecuso, Mino Mortaruolo (che ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa), a sua volta ha annunciato che nei prossimi giorni il Comune di Benevento provvederà anche alla consegna al Comune di Torrecuso di un’autovettura della Polizia Municipale destinata alla rottamazione in modo che l’ente possa momentaneamente sopperire alla mancanza di mezzi conseguenti il citato rogo di fine agosto.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©