Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Consigliere comunale Nicola Della Corte aderisce al Pd


Consigliere comunale Nicola Della Corte aderisce al Pd
04/10/2013, 13:14

POZZUOLI - Il consigliere comunale Nicola Della Corte aderisce al Partito Democratico e in una lettera indirizzata al capogruppo di "Pozzuoli. Bene Comune" ringrazia i colleghi Vincenzo Bifulco e Antonio Di Bonito ai quali rivolge i suoi più profondi apprezzamenti di stima e amicizia. Ad essi esprime inoltre gratitudine per aver compiuto insieme un percorso importante della sua vita politica.
"Porto avanti i progetti condivisi con i cittadini con i quali mi confronto quotidianamente per rendere questa Città migliore. Con essi ho condiviso un programma e ho presentato proposte innovative che ho intenzione di portare a compimento. I giovani amici che mi circondano sono una risorsa importante per me, sono una fucina di idee e progetti e il loro entusiasmo mi ispira a lavorare sempre più intensamente." Afferma il consigliere che prosegue: "Il PD è contrario al leaderismo, ed è formato da donne e uomini che vogliono rinnovare il partito rendendolo aperto a tutti coloro che sono sinora rimasti ai margini della politica del PD stesso. Osservando l'evoluzione del Partito nel nostro Paese, così come a Pozzuoli, posso affermare con convinzione che esso è la sede più giusta e opportuna nella quale ad! operare il mio mandato di consigliere comunale con delega all'Innovazione Tecnologica e qui posso mettere a frutto la mia esperienza amministrativa."
Il segretario del Partito Democratico di Pozzuoli, Mariano Amirante, commenta così l'ingresso di Nicola Della Corte nel PD: “Accogliamo positivamente l’iscrizione al Partito Democratico di Pozzuoli del consigliere comunale Nicola Della Corte. Una nuova adesione a dimostrazione della chiara volontà politica del Circolo di recepire quelle nuove forze che sempre più si sentono vicine al progetto politico del PD. Il Circolo è pronto a far tesoro dell’esperienza del Consigliere Della Corte secondo quelle che sono le linee di ampia partecipazione democratica alle quali il circolo stesso si attiene.”
Nicola Della Corte rivolgendosi ai suoi elettori e ai cittadini dichiara: "Ho maturato il convincimento che il veicolo più adatto per rivalutare l'impegno fin qui profuso, per il rinnovamento e per la valorizzazione delle forze nuove che rappresento, sia il Partito Democratico. Ritengo sia il luogo politico ideale nel quale lavorare per una nuova ed evoluta democrazia adatta ad una città nuova e intelligente come Pozzuoli si prepara ad essere. Aderisco al progetto politico e al profilo programmatico di questo partito attento alle diversità e alla inclusione, aperto alla partecipazione e al confronto. Sono supportato e confortato dai miei collaboratori, elettori e amici ed il loro entusiasmo spinge la mia azione con incisività e determinazione crescente. Sono persuaso che questo sarà un cammino esaltante e che! mi carica di responsabilità che sono pronto ad assumere per il bene comune."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©