Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Coppa America, Lucarelli incontra Cesaro su situazione casina del boschetto


Coppa America, Lucarelli incontra Cesaro su situazione casina del boschetto
11/01/2012, 09:01

Il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, ed il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, si sono incontrati stamane per verificare la possibilità, nell’ambito delle iniziative inerenti la Coppa America, di riattivare la Casina del Boschetto all’interno della Villa Comunale per destinarla nuovamente ad una sede prestigiosa quale una Casa dei Giornalisti aperta ad iniziative culturali di ampio respiro nazionale e internazionale.

Il presidente Lucarelli ha illustrato al presidente Cesaro l’attuale stato delle opere di ristrutturazione dell’immobile, di proprietà del Comune di Napoli, ferme da un anno.

Il perdurare dello stato di abbandono potrebbe vanificare anche ciò che è stato fatto finora: urgono pertanto interventi immediati che vedano il completamento dei lavori grazie a nuovi finanziamenti. Ottavio Lucarelli ha, perciò, chiesto al Presidente Cesaro di farsi portavoce di tali istanze presso le altre istituzioni presenti nella cabina di regia per l’evento velico.

Il presidente Cesaro si è dichiarato pienamente d’accordo con le iniziative proposte.

“ La Coppa America – ha detto Cesaro – deve servire principalmente allo scopo di promuovere l’immagine dell’area metropolitana di Napoli nel mondo, e il recupero di una tale struttura sarebbe un valore aggiunto importante all’evento Coppa America”.

Pertanto il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro si è detto “immediatamente disponibile a mettersi in contatto con i vertici della Regione Campania e del Comune di Napoli per individuare la strategia più opportuna da seguire per raggiungere lo scopo prefissato”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©