Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Cultura, Casoria: il 28 ottobre apre l’anno culturale 2011-2012


Cultura, Casoria: il 28 ottobre apre l’anno culturale 2011-2012
21/10/2011, 09:10

Il 28 ottobre prossimo, con una cerimonia ufficiale presso la Biblioteca comunale, con inizio previsto alle 17:00, sarà inaugurato l’anno culturale 2011-2012.

In occasione dell’evento, promosso per la prima volta a Casoria, sarà presentato il concorso “Che cosa c’è in un nome” (what’s in a name?); iniziativa proposta per dare un nome alla Biblioteca di via Aldo Moro.

“La biblioteca comunale ha per noi un’importanza strategica per tutte le attività culturali della città – afferma l’Assessore alla Cultura, Luisa Marro – essa deve rappresentare non solo il luogo di consultazione di libri, nel senso classico del termine, ma un punto di incontro di ogni bisogno culturale ed artistico della città di Casoria. Scegliere il nome della biblioteca attraverso un concorso aperto a tutta la cittadinanza è un segnale semplice ma che vuole essere il primo momento di condivisione e apertura alla città”

“La consistenza del patrimonio culturale della città, la storia e la tradizione che rappresentiamo – dice il Sindaco, Enzo Carfora – ci impongono una attività di programmazione di tutte le attività culturali. Ben venga quindi questa iniziativa che nell’intento dell’Amministrazione sarà il punto di partenza della valorizzazione della Biblioteca comunale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©