Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

L'amministrazione comunale combatte il degrado

Cura e manutenzione del verde nella villetta di Quarto


Cura e manutenzione del verde nella villetta di Quarto
19/07/2010, 15:07

QUARTO (NA) - Prosegue il restyling generale delle aree verdi della cittadina flegrea con interventi di manutenzione.
In accordo con l'assessorato ai Lavori Pubblici è stato predisposto un progetto di riqualificazione in Piazza Santa Maria, che prevede la messa a dimora di alberi e panchine e la sostituzione dei lampioni rotti della pubblica illuminazione.
«Da quando mi sono insediato come assessore stiamo portando avanti un programma generale di abbellimento della nostra cittadina, con la piantumazione di fiori e alberi, la realizzazione di interventi di manutenzione del verde ed adesso tocca alla villa comunale – dichiara l’assessore Paolo Sabatino con la delega al Verde Pubblico Abbiamo provveduto ad eliminare i pericoli che c’erano a causa del ponticello di legno più volte vandalizzato negli ultimi tempi. Abbiamo anche avviato l’attività di pulizia delle aiuole e potatura degli alberi della villa comunale, mentre il fondo del laghetto sarà ritinteggiato e sarà installata anche una scultura in tufo. La villa comunale è il polmone verde della nostra cittadina e vogliamo che torni ad essere una delle zone meglio curate di Quarto, dopo gli anni dell’abbandono e del degrado».
L'intervento nasce in seguito a numerose polemiche dei cittadini di Quarto, che con un esposto alla Procura hanno denunciato la mancata messa in sicurezza dell'area.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©