Provincia / Costiera Sorrentina

Commenta Stampa

Da oggi a Sorrento "Animiamo il Natale" promosso dalla Confcommercio


Da oggi a Sorrento 'Animiamo il Natale' promosso dalla Confcommercio
20/12/2013, 10:26

SORRENTO - "Ha preso il via questa mattina a Sorrento l'iniziativa "Animiamo il Natale", con un teatrino delle marionette per oltre duecento bambini presso l'Istituto Scolastico Angelina Lauro. La manifestazione prevede una serie di appuntamenti per i cittadini in vista delle festività natalizie, con artisti di strada e spettacoli di animazione". Lo ha annunciato Francesco Parisi, presidente dell'Ascom di Sorrento, che fa riferimento alla Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli guidata da Pietro Russo, presentando la manifestazione "Animiamo il Natale", realizzata in collaborazione con Agripromos e la Camera di Commercio di Napoli.
Il programma, oltre all'iniziativa di oggi prevede balli e musica dal vivo con lo spettacolo di Renatorino Zero, cover ufficiale del noto cantautore romano, domenica 22 dicembre a partire dalle ore 17 in Piazza Angelina Lauro, e spettacoli di animazione itinerante lunedì 23 dicembre dalle ore 17 nel Rione Marano. La manifestazione, coordinata da Enzo Cordaro, assistente del presidente della Confcommercio, verrà presentata dall'arista Fabiana Deger.
"Eventi di questo tipo - ha sottolineato Russo - hanno una forte capacità di attrazione nei confronti dei consumatori, e permettono di stimolare l'economia in un momento difficile. Inoltre, gli acquisti vengono effettuati all'interno dei comuni di appartenenza, aiutando così gli esercizi di vicinato".

Commenta Stampa
di Arianna Piccolo
Riproduzione riservata ©