Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Di Bernardo: "legalità e sviluppo saranno i cardini della nostra azione"


Di Bernardo: 'legalità e sviluppo saranno i cardini della nostra azione'
11/05/2011, 17:05

Il tema della legalità quale condizione necessaria ed essenziale per uno sviluppo reale e sostenibile della nostra città. Legalità e sviluppo saranno dovranno essere i cardini della nostra azione politica.

Lo ha dichiarato Gaetano Di Bernardo, avvocato e candidato al Consiglio comunale di Grumo Nevano nella lista Cattolici Democratici per Grumo Nevano collegata al candidato Sindaco Alessandro Grimaldi

La legalità non è poi così distante da noi. – aggiunge Di Bernardo - Basta declinare le parole giuste: dialogo, diritti, solidarietà, informazione, dovere. Parole che da troppo tempo non si riescono a declinare nella nostra città.

Del resto lo prevede in modo chiaro anche il nostro programma, “innalzare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini e della comunità avviando un Piano programmatico di prevenzione permanente, finalizzato all’integrazione sociale, al contrasto al degrado urbano”

Per relizzare tutto questo – spiega Di Bernardo - abbiamo bisogno di un confronto sistematico sui temi più urgenti per favorire la ripresa della città a cui dovranno partecipare tutti.

La città è a una svolta- ha detto il candidato Di Bernardo - occorre fare delle scelte oculate nella considerazione delle minori entrate statali e dei bisogni di una città come la nostra a cui occorrono parcheggi, strade transitabili, scuole più sicure.

Ognuno deve fare la propria parte –ha aggiunto- la ripresa e lo sviluppo sono alle porte sta a noi saperne cogliere i frutti.

Grumo Nevano – conclude Gaetano Di Bernardo - ha bisogno di noi di una forza consapevole e capace in grado di sciogliere in nodi lasciati aperti dalle passate amministrazioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©