Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Direzione Futuro, il nuovo progetto per Casoria -video

Al via lo sportello sociale per i cittadini

.

Direzione Futuro, il nuovo progetto per Casoria -video
29/03/2014, 10:31

Un nuovo contenitore per aggregare, costruire insieme, fare rete sul territorio. Nasce a Casoria “Direzione Futuro”, realtà associativa costituitasi da pochi giorni che già promette di dare del filo da torcere a chi, finora, non ha mosso un dito per risolvere i problemi vecchi e nuovi della città.

"Non vogliamo contrapporci a nessuno - spiega l’avvocato Rosario Busco, presidente della neonata associazione -, ma da cittadini attivi e stanchi di assistere alla continua svalorizzazione di questo territorio, vogliamo offrire un’alternativa alle persone che come noi vivono qui. Il nostro movimento, pone al centro le persone con le loro competenze e le loro capacità. È nostra intenzione aprirci alla parte sana della città per elaborare insieme idee e progetti, incidendo sui programmi politici per migliorare la qualità della vita di tutti".

Tra gli obiettivi immediati di Direzione Futuro, oltre ad un programma ricco di iniziative a carattere culturale, sociale, formativo ed economico, c’è l’apertura di uno sportello sociale dedicato che tutti i giorni sarà attivo per prendere in carico problemi di natura giuridica, fiscale, sanitaria, sociale ed ambientale facendo da filtro tra le persone e le istituzioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©