Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Domani, al via la IV edizione di Sorrento Classica


Domani, al via la IV edizione di Sorrento Classica
18/07/2011, 11:07

Prenderà il via domani, 19 luglio, alle ore 21 e 15, presso il chiostro di San Francesco, la quarta edizione di Sorrento Classica, organizzata da Comune di Sorrento, Scs Società dei Concerti di Sorrento e AgiMus.
A inaugurare la kermesse, la cui direzione artistica è curata da Paolo Scibilia, sarà il Kazak State Chamber Orchestra “Academy of Solists”, con una esibizione in anteprima nazionale e sotto l’alto patronato della presidenza della repubblica del Kazakistan che vedrà violino solista, Aiman Mussakhajayeva, vincitrice delle più prestigiose competizioni violinistiche internazionali e direttore Abzal Mukhitdinov. Conduce la serata Giuliana Gargiulo.
Il 22 luglio, sarà la volta del recital del pianista francese Frankois – Joel Thiollier, con il programma “Giro del mondo in 80 minuti di musica: da Bach a Gershwin”.
Il 25 luglio, la rassegna ospiterà I solisti del San Carlo, storico quartetto d’archi ed ambasciatori della cultura italiana nel mondo, che festeggiano 25 anni di carriera presentando i quartetti di Giuseppe Verdi e, in prima esecuzione nazionale, il Quartetto di Puccini.
A seguire, il 30 luglio, si terrà la Scs Sorrento Opera Singers Summer Masterclass, concerto finale degli allievi dedicato al belcanto nell’opera e nella musica da camera, mentre il 3 agosto, in anteprima per la Campania, protagonista sarà Maurizio Mastrini, unico pianista e compositore al mondo che suona al contrario e che interpreta, “Il mio mondo al contrario”, composizioni classiche ed originali partendo dall’ultima nota verso la prima, con un risultato musicale sorprendente. Conclude la rassegna il 7 agosto, il Quartetto Eenergie Nove, quartetto d’archi di prime parti dell’Orchestra della Radio Svizzera Italiana, in anteprima ed esclusiva nazionale, con brtani di Couperin, Beethoven, Debussy
L'ingresso ai concerti è di € 15,00 intero e di € 10,00 ridotto. Il concerto del 30 luglio è gratuito. Per informazioni e prenotazioni, contattare l'Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo allo 0818074033

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©