Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Edilizia scolastica: Il Comune stanzia 45mila euro per la scuola di Pontenuovo


Edilizia scolastica: Il Comune stanzia 45mila euro per la scuola di Pontenuovo
26/07/2010, 15:07

L'Amministrazione Comunale ha stanziato 45mila euro per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola elementare di via Pontenuovo.
La struttura scolastica, chiusa ad Aprile per la comparsa di crepe al solaio, sarà riaperta a Settembre prossimo. L'affidamento dei lavori è prevista per fine di luglio.
Intanto per la scuola di via Nolana, la “Salvo D'Acquisto”, è in corso la valutazione dei progetti e delle offerte presentate dalle ditte partecipanti al bando.
Per la scuola di via Nolana l'Amministrazione Comunale ha finanziato un milione e duecentomila euro. A Settembre 2011 è prevista l'inaugurazione del nuovo istituto.
La “Salvo D'Acquisto” è la quarta scuola ex novo che l'amministrazione comunale affida alla comunità pompeiana, dopo l'edificio di “Tre Ponti” e “Messigno” e l'ex Casa Mandamentale di via Scacciapensieri che ospita la succursale della scuola media “Amedeo Maiuri”.
Novità anche sul fronte della mensa scolastica che, per la prima volta, partirà in concomitanza dell'apertura del nuovo anno scolastico 2010/2011.
Il sindaco Claudio D'Alessio: “L'edilizia scolastica è al centro degli obiettivi programmatici di questa Amministrazione. I nostri giovani concittadini, che rappresentano il futuro di Pompei, devono avere a disposizione ambienti di studio sicuri e efficienti”.
L'Assessore all'Edilizia Scolastica Pasquale Avino: “Siamo sempre alla ricerca di nuove e valide soluzioni affinché l'ambiente scolastico sia il più accogliente possibile. Penso che in questo confronto globale noi dobbiamo offrire il massimo ai nostri ragazzi per metterli in condizione di potersi confrontare con le altre realtà scolastiche europee. E' attraverso la scuola che passa anche la realizzazione dei sogni personali”.
Nell'ottica della riorganizzazione del sistema scolastico questa mattina è stata pubblicata la gara di appalto per il trasporto scolastico. Le società interessate hanno tempo fino al 18 agosto per presentare le offerte. Nuove strutture, mensa attiva dal 4 ottobre e trasporto scolastico puntuale, l'Amministrazione Comunale sarà pronta alla partenza del nuovo anno scolastico 2010/2011

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©