Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Emanuele Guardascione è il nuovo Presidente di Coldiretti Napoli


Emanuele Guardascione è il nuovo Presidente di Coldiretti Napoli
01/10/2013, 16:59

NAPOLI - E' Emanuele Guardascione il nuovo presidente di Coldiretti Napoli. Ventotto anni, agronomo viticoltore , Guardascione subentra a Filomena Caccioppoli ed è uno dei più giovani a ricoprire questo incarico in Italia.
''E' una grande soddisfazione, ringrazio l'assemblea di Napoli che mi ha votato - dice Guardascione - Cercherò di ripagare questa fiducia lavorando nel solco tracciato dalla Coldiretti nazionale. In particolare sarà tra le mie priorità la battaglia in difesa della filiera corta tutta italiana, per la sicurezza alimentare e contro il fenomeno della contraffazione che tanto danno arreca alle nostre imprese''.
Guardascione, durante il suo insediamento, ha confermato anche il suo impegno in questioni più legate al suo territorio di appartenenza.
''Il Napoletano - dice il nuovo presidente di Coldiretti Napoli - è ricco di prodotti agroalimentari che sono delle eccellenze apprezzate in tutto il mondo. Lavorerò per favorire la crescita e lo sviluppo dei nostri territori, per garantirne la competitività sui mercati nazionali e internazionali, senza trascurare i tanti problemi di carattere ambientale emersi in maniera prepotente nelle ultime settimane e legati ad alcune zone della provincia''. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©