Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Emergenza neve a Benevento, domani 7 febbraio scuole ancora chiuse


Emergenza neve a Benevento, domani 7 febbraio scuole ancora chiuse
06/02/2012, 12:02

Benevento, 6 febbraio 2012 – Le scuole di ogni ordine e grado della città di Benevento resteranno chiuse in via precauzionale anche domani 7 febbraio in conseguenza delle previsioni meteorologiche, che annunciano nuove nevicate a partire dalle ore 19.

La decisione è stata assunta nel corso della riunione del Centro Operativo del Comune di Benevento presieduto stamani dal sindaco Fausto Pepe. Per quanto riguarda, invece, la giornata di mercoledì 8 febbraio ogni decisione sarà assunta nella giornata di domani.

Proseguono, intanto, le operazione di pulizia delle strade nelle contrade cittadine, soprattutto di quelle secondarie finora non interessate dallo spazzamento, degli spazi pubblici cittadini (in collaborazione con il personale Asia) e delle scuole, così come prosegue il monitoraggio degli alberi a rischio con conseguente messa in sicurezza. La rimozione dei residui di alberi tagliati verrà effettuata in un secondo momento in modo da dare priorità alle emergenze. A tal proposito si invitano i cittadini a lasciare liberi da autovetture in sosta gli spazi antistanti gli alberi in modo da facilitare le operazioni di messa in sicurezza.

Il Comune, in seguito alle numerose segnalazioni pervenute in queste ore, ha, inoltre, provveduto ad allertare l’Iacp per la messa in sicurezza degli alberi ricadenti nelle aree di pertinenza degli immobili di proprietà dell’Istituto.

Prosegue, inoltre, anche l’attività di spargimento di sale, soprattutto nelle contrade, e l’opera di assistenza ai malati delle zone rurali ancora isolate o prive di elettricità. Il sindaco, Fausto Pepe, ha inoltre provveduto ad un ulteriore sollecito all’Enel per il ripristino della distribuzione dell’energia, fornendo una mappa dettagliata delle contrade rimaste prive di fornitura.
In mattinata, inoltre, l’Asia ha provveduto alla normale raccolta dei rifiuti.

Il sindaco invita, inoltre, i cittadini a prestare particolare attenzione all’eventuale caduta dai tetti di residui consistenti di neve e ghiaccio in via di scioglimento.

Si ricorda, poi, che per la segnalazione di eventuali emergenze si può telefonare alla Protezione Civile (0824 43544) e al numero verde della Polizia Municipale (800 606560).

Alle ore 17.30 è, infine, prevista una nuova riunione del Centro Operativo per fare il punto della situazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©