Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Energie rinnovabili, c’è il corso di formazione


Energie rinnovabili, c’è il corso di formazione
21/04/2011, 14:04

San Giorgio a Cremano, 21 aprile 2010 - Un corso di formazione per imparare i vantaggi dell’utilizzo di energie rinnovabili è il progetto messo in campo dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano in collaborazione con l’associazione Hypocrites, che prevede la partecipazione di venti giovani del territorio.

Sarà organizzato un corso durante il quale i partecipanti saranno formati sulle modalità di diffusione delle tecnologie a risparmio energetico. Particolare attenzione verrà destinata ai sistemi fotovoltaici connessi in rete, offrendo tutti gli elementi e gli strumenti necessari alla procedura di messa in servizio dell'impianto, ai principi di funzionamento, compresa la descrizione degli impianti solari termici, la messa in servizio dell'impianto, il collaudo ed i relativi aspetti legislativi. Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati.

Il corso durerà complessivamente 40 ore, 12 delle quali saranno dedicate ad uno stage e 4 ad una visita tecnica presso l’impianto dell’Enea di Portici. Potranno partecipare alla selezione per il concorso tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni. I criteri di valutazione per la selezione dei partecipanti e la data di scadenza sono specificati all’interno del bando di concorso sull’albo pretorio online del Comune, disponibile cliccando sul sito internet www.e-cremano.it.

“Con convinzione continuiamo ad investire sui giovani di san Giorgio a Cremano – dichiara l’assessore alla Formazione Luigi Velotta – profondendo il massimo impegno per la creazione di nuove opportunità in un momento storico così difficile. Questa iniziativa sposa appieno le esigenze di far fronte a due grandi problemi che affliggono la nostra società: la salvaguardia dell’ambiente e la necessità di una formazione adeguata per i nostri ragazzi.”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©