Provincia / Ercolano

Commenta Stampa

Taglio del nastro alla presenza dell’assessore Cascetta

Ercolano, inaugurato il nuovo svincolo autostradale


.

Ercolano, inaugurato il nuovo svincolo autostradale
01/02/2010, 15:02

ERCOLANO – E’ stato aperto al traffico questa mattina, il nuovo svincolo di Ercolano in località Cupa Monti. Un evento che è stato anche l’occasione per inaugurare il nuovo svincolo autostradale alla presenza dell’Amministratore delegato di Autostrade meridionali Marco Bianchi, dell’Assessore ai Trasporti della Regione Campania Ennio Cascetta e dei sindaci di Ercolano e Portici Nino Daniele ed Enzo Cuomo.
Quest’opera è stata realizzata nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie del tratto della A3 Napoli – Salerno che va da San Giorgio a Cremano ad Ercolano.
Le due nuove rampe di uscita si collegano con la viabilità comunale di via Cupa dei Monti rendendo possibile il recupero dell’area a Nord della città degli Scavi.
L’intervento fa parte delle opere di ampliamento e potenziamento della tratta autostradale ed è funzionale ai lavori di realizzazione del nuovo svincolo di Portici Ercolano.
Questo collegamento sarà molto importante anche in relazione alle future vie di fuga in caso di eruzione vulcanica, collegando di fatti l’importante arteria di via Benedetto Cozzolino.

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©