Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Ferragosto Sannazzareno 2013: gli Ariacorte a San Nazzaro

33ma Edizione

Ferragosto Sannazzareno 2013: gli Ariacorte a San Nazzaro
12/08/2013, 11:37

BENEVENTO - Mercoledì 14 agosto una grande vigilia ferragostana a San Nazzaro! Una serata di danze travolgenti, appuntamento clou della XXXIII Edizione del Ferragosto Sannazzareno: per l'occasione arrivano direttamente dal Salento gli Ariacorte! Già protagonisti di un memorabile concerto a San Nazzaro nel 2010, i longevi musicisti salentini (attivi da quasi 18 anni) tornano con un concerto come sempre dedicato alla tradizione orale e alla cultura popolare delle proprie terre. Una musica dalle radici antiche, reinterpretata con espressività attuale: strumenti come il tamburello a cornice e la tammorra battono il ritmo della pizzicaaccordandosi, senza soluzioni di continuità, con il resto della ricchissima strumentazione. Anche mercoledì in mattinata e nel pomeriggio proseguono i giochi: tornei di pallavolo, calcio balilla, basket 2 vs 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’àpietto), animazione. In serata prima del concerto la premiazione dei giochi per i bambini e subito dopo uno spettacolo teatrale tratto dal romanzo di Marcello D'Orta Io speriamo che me la cavo.

La storica rassegna di San Nazzaro (BN) propone un ricco cartellone che - anche in questo 2013 che sta vedendo soccombere a causa della crisi moltissime iniziative - punta allo stare insieme con serenità e gioia, grazie all'entusiasmo e all'impegno degli organizzatori, sempre pronti a coniugare musica, giochi, teatro, danza, attività culturali e divertimento per ogni età
Come accade ogni estate, con il Ferragosto San Nazzaro diventa l'isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti, ma anche l'occasione per scoprire e riscoprire sotto nuova luce il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.
 

Prossimi appuntamenti:

15 Agosto
Piazza Roma 
Mattina: 
raduno non itinerante di Auto e Moto d’Epoca a cura di Mario Ibelli e in collaborazione con A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio)
Ore 21,00:
Antonio Mandato e la All Music Band
Ore 22,00:
Premiazioni Giochi,
Giornata nazionale dello sport a cura della S.S.San Nazzaro 
calcio a 5
Ore 24,00:
Megatombolata

16 Agosto
Dal mattino:
Caccia al Tesoro

17 Agosto
Piazza Roma
Ore 10,00:
Passeggiata Eco - Enologica

18 Agosto
Piazza Roma
Ore 20,00:
Musical 'Forza venite gente'
a cura del coro parrocchiale Aurora

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©