Provincia / Nola

Commenta Stampa

Festa dei Gigli 2012 – Ecco il calendario delle bandiere


Festa dei Gigli 2012 – Ecco il calendario delle bandiere
30/09/2011, 14:09

Con il rituale passaggio di bandiera tra i nuovi ed i vecchi maestri di Festa del Giglio del Bettoliere, si apre ufficialmente l’edizione 2012 della Festa dei Gigli di Nola.

Il taglio del nastro è in programma domani, sabato 1 ottobre 2011 alle ore 16.30, quando a sfilare lungo le strade cittadine sarà proprio la corporazione del Giglio del Bettoliere.

Un’edizione, quella del 2012, che si presenta ricca di novità ma, nel contempo, rispettosa delle tradizioni storiche e religiose che da sempre caratterizzano la kermesse in onore di San Paolino.

“Il passaggio di bandiere rappresenta la prima fase della kermesse – ha dichiarato il Sindaco Geremia Biancardi – pertanto colgo l’occasione per augurare a tutti i maestri di festa un ottimo inizio privilegiando l’aspetto religioso e culturale di un evento che da sempre porta il nome di Nola fuori dai confini locali, con l’auspicio che per i protagonisti 2012 e per l’intero popolo nolano possa essere un anno preparatorio vissuto all’insegna della solidarietà, della fede, della sobrietà e del sano divertimento”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©