Provincia / Nola

Commenta Stampa

Festa dei Gigli 2012, assegnati i Gigli e la Barca


Festa dei Gigli 2012, assegnati i Gigli e la Barca
04/08/2011, 16:08

Ad un mese esatto dall’edizione 2011 della kermesse in onore di San Paolino, arriva l’assegnazione provvisoria dei Gigli e della Barca per l’anno 2012.

Un atto sottoscritto ieri sera dall’Ente Festa, presieduto dal Sindaco Geremia Biancardi, reso pubblico al termine della seduta del Consiglio d’Amministrazione. Un’assegnazione rinviata lo scorso 3 luglio per motivi strettamente burocratici.

“Una scelta obbligata – ha dichiarato il Sindaco Geremia Biancardi –, presa di comune accordo con tutti i componenti del Consiglio d’Amministrazione dell’Ente Festa. Durante la fase istruttoria della verifica delle 48 domande pervenute, dopo ampia discussione, all’unanimità, constatammo la necessità di verificare la validità degli anni contributivi di alcuni firmatari nonché l’efficacia delle documentazioni allegate alle singole istanze. Una procedura che ha richiesto tempo e che, pertanto, ci ha obbligato a posticipare l’assegnazione delle Macchine da Festa sino ad oggi. Abbiamo agito secondo i criteri della correttezza e della trasparenza. Ora non ci resta che augurare un buon inizio di Festa ai nuovi protagonisti della kermesse in onore di San Paolino invitandoli, sin da subito, al rispetto delle disposizioni contenute all’interno del vigente regolamento. Un invito che, siamo sicuri, sarà accolto da tutti con grande scrupolosità”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©