Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Festival di Castrocaro, arrivano in Campania le semifinali

Casoria manderà concorrente in finale su Rai 1

Festival di Castrocaro, arrivano in Campania le semifinali
28/06/2013, 11:33

CASORIA – Sarà la Campania ad ospitare la terza Semifinale della 56esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la manifestazione che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.

 

Dopo Marche e Lombardia, domenica 30 giugno la carovana sbarcherà infatti a Casoria (Na), e precisamente alla Villa Comunale (via Pio XII), dove a partire dalle ore 20 si terrà una serata che selezionerà un nuovo partecipante per la Finalissima di venerdì 19 luglio, trasmessa in diretta su Rai1 e condotta da Pupo.

 

In gara 16 concorrenti, che si esibiranno presentando ciascuno due brani (un inedito ed una cover in lingua italiana) per cercare di convincere la Giuria, formata da Luca Valsiglio, produttore, sound engineer e membro della Commissione Artistica dell’Accademia e delle Selezioni; dall’autore Rai Andrea Lo Vecchio e dal Maestro Vincenzo Sorrentino, compositore e direttore d’orchestra anche per trasmissioni Rai e varie emittenti televisive.

 

A lui sarà affidata, in qualità di ospite, anche l’apertura della serata, durante la quale si esibirà inoltre il vincitore del Musicasoria Festival, in corso di svolgimento in questi giorni. A condurre l’appuntamento sarà invece Alessandra Barzaghi, attrice e conduttrice, nota per i suoi ruoli in varie serie televisive come “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”. A seguire l’evento vi saranno anche le telecamere Rai, che gireranno alcune riprese per le serate di anteprima della Finalissima, in onda nei giorni immediatamente precedenti, che mostreranno, oltre ai ragazzi in gara, anche i luoghi attraversati dal tour.

 

La serata, ad ingresso libero, si svolge con il patrocinio del Comune di Casoria. Un ringraziamento speciale va all’Hotel Business Cafè.

 

Per il secondo anno, e fino al 2016, il Festival di Castrocaro è organizzato da Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti. Fra i soci si annoverano infatti produttori artistici, teatrali e televisivi e gruppi operanti nel marketing strategico e creativo e nella distribuzione discografica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©