Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Fiera Vesuviana, Cesaro sigla intesa con i 18 comuni dell’area


Fiera Vesuviana, Cesaro sigla intesa con i 18 comuni dell’area
12/09/2011, 13:09

Lunedì prossimo 19 settembre a San Gennaro Vesuviano, si rinnova, per la 398esima volta, l’appuntamento con la Fiera Vesuviana di San Gennaro: un evento importantissimo per tutta l’area nel campo agro-alimentare, il cui protocollo d’intesa è stato firmato, alla presenza dell’Arcivescovo di Nola, Monsignor Beniamino De Palma, dal Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, e dai 18 sindaci dell’area interna del Vesuvio.
“Sono particolarmente contento di aver patrocinato la Fiera di San Gennaro Vesuviano e di essere da sempre vicino a questa importante manifestazione che rappresenta – afferma Luigi Cesaro – il più importante momento di scambio commerciale dell’area vesuviana ed anche una vera e propria vetrina delle eccellenze di questa terra ricca di tradizione e cultura rurale”.
Istituzione storica e patrimonio culturale delle popolazioni dell’Area Vesuviana, comprendente anche l’Agro Sarnese e quello Nolano oltre al Vallo di Lauro, la Fiera si terrà presso l’Azienda Agraria dell’Istituto “Caravaggio” che è di proprietà della Provincia di Napoli.
L’apprezzamento più sentito per l’interesse testimoniato dall’ente di Piazza Matteotti per l’appuntamento fieristico , arriva dal sindaco di San Gennaro Vesuviano Aniello Giugliano.
“ Voglio ringraziare pubblicamente Luigi Cesaro – ha detto il sindaco Giugliano - che anche quest’anno non ha voluto farci mancare il suo determinante appoggio e che ci ha onorati con la sua firma in calce al protocollo d’intesa; uno strumento che vede noi amministratori dell’area uniti nel promuovere le nostre proposte nel settore agro-alimentare”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©