Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

"Fortapàsc", film su Giancarlo Siani, e dibattito sulla libertà di stampa con studenti a Pozzuoli


'Fortapàsc', film su Giancarlo Siani, e dibattito sulla libertà di stampa con studenti a Pozzuoli
16/04/2012, 10:04

Proiezione del film “Fortàpasc” del regista Marco Risi, sulla vita del giornalista de “Il Mattino” Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985. L’evento si terrà mercoledì 18, alle ore 9,30, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico commerciale e per geometri “Pareto” (via Annecchino, 252) ad Arco Felice, Pozzuoli (Na). È uno degli appuntamenti organizzati dall’associazione Coalizione Italiana contro la pena di morte onlus, nell’ambito del Cineforum “Diritti umani e Costituzione” del progetto Giovani e Il-Legalità.

Dopo la proiezione del film, seguirà dibattito sulla libertà di stampa partendo dall’articolo 21 della Costituzione. Parteciperanno: Donatella Mascagna (dirigente scolastico del “Pareto”), Michela Mancini (vicepresidente Coalit), Ciro Biondi (giornalista e presidente dell’associazione Dialogos per la comunicazione sociale), Nello Mazzone (giornalista “Il Mattino” e Premio Giornalisti contro la camorra 2011), Giovanni Moio (giornalista dell’Ansa), Gino Conte (editore e giornalista di Primaradio) e Alessandro Napolitano (giornalista di “Cronache di Napoli”).

L’iniziativa è finanziata dal Centro Servizi per il Volontariato di Napoli con i fondi delle fondazioni bancarie (Progetto perequazione sociale 2008).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©