Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Forum Culture; Vaccaro (Pd), Evitare figuraccia, spostare evento


Forum Culture; Vaccaro (Pd), Evitare figuraccia, spostare evento
12/09/2013, 13:43

ROMA - “Non ha senso fare il Forum delle Culture a Napoli in queste condizioni. Credo che sarebbe opportuno spostarlo nel 2014”. Così Gugliemo Vaccaro, deputato Pd.
 “Visti i pesanti tagli al budget e dopo le gravi incertezze del Comune di Napoli tra i pasticci fatti con i cambi di presidenza alla guida della Fondazione – spiega Vaccaro – e i ritardi nella programmazione, l’evento che doveva rilanciare la città di Napoli si potrebbe trasformare al massimo in una festa di paese”, aggiunge Vaccaro. 
“L’idea migliore sarebbe quella di concordare con Barcellona, dopo l’inaugurazione, lo slittamento e magari, in vista della presidenza italiana dell’Ue, fare di Napoli uno dei centri dove svolgere gli incontri nazionali”, continua Vaccaro.
“Non possiamo permetterci una brutta figura di livello internazionale, che potrebbe danneggiare gravemente l’immagine della città parteonopea. A pochi giorni dall’inizio non esiste una programmazione definita e certa: se queste sono le premesse davvero non capisco come, al di là degli annunci, Regione e Comune vogliano realizzare un edizione di successo del Forum”, conclude Vaccaro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©