Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Francesco Emilio Borrelli: "Nessun contratto firmato tra Mostra d' Oltremare e l'imprenditore Floro Flores per l' acquisto del Parco Zoo di Napoli

C' è il rischio che salti tutto

Francesco Emilio Borrelli: 'Nessun contratto firmato tra Mostra d' Oltremare e l'imprenditore Floro Flores per l' acquisto del Parco Zoo di Napoli
24/07/2013, 16:05

NAPOLI - "La situazione del Parco Zoo di Napoli sta diventando nuovamente esplosiva. Le condizioni di acquisto decise lo scorso 30 maggio con un decreto del tribunale fallimentare della città a firma del Giudice Nicola Graziano - spiega Francesco Emilio Borrelli - erano il pagamento di 10 mila euro per rilevare l’azienda, di 40 mila euro per il trattamento di fine rapporto dei 15 dipendenti e, cosa più importante, un pacchetto di investimenti complessivi per 6 milioni di euro nei prossimi dieci anni. Nel decreto giudiziario in questione tra l' altro si affermava che il protrarsi dell’esercizio provvisorio avrebbe causato danni ancora maggiori alla struttura.
A distanza di quasi due mesi da quella data però nulla è successo e ad oggi la firma del contratto con la Mostra d' Oltremare non è ancora avvenuta per esclusiva responsabilità della stessa. Addirittura ci risulta che proprio nell' ultimo C. d' A. il rappresentante del comune di Napoli non si sia neanche presentato.
Il rischio concreto è che anche questo imprenditore come i predecessori si sfili e rinunci a rilevare e le condizioni degli animali, dei lavoratori e della struttura nel complesso passino da gravi a drammatiche.
Anche sull' Edenlandia non si hanno novità e questo ci rende sempre più preoccupati sul futuro dell' aerea nel complesso sulla quale aumentano sempre di più il degrado e l' abbandono ed il rischio di clamoroso collasso".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©