Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Giffoni (Sa): GDF sequestra scarico abusivo


Giffoni (Sa): GDF sequestra scarico abusivo
11/12/2013, 12:58

SALERNO - I Finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione degli illeciti di natura ambientale, hanno sottoposto a sequestro, nel Comune di Giffoni Sei Casali (SA), un opificio adibito al rimessaggio delle olive.
In particolare, le Fiamme Gialle hanno scoperto un vero e proprio scarico abusivo, nel quale venivano condotte, direttamente alla fognatura, acque reflue non depurate, provenienti dal lavaggio delle olive e dalla lavorazione dei frantoi.
Tali canali sono stati individuati dai militari operanti, grazie anche all’ausilio di personale del WWF, mediante l’uso di uno specifico prodotto chimico colorante.
Denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare dell’omonimo oleificio, per violazione dell’art. 137 del d. lgs. n. 152/2006.
L’attività che rientra nell’ambito del più ampio contesto del controllo economico del territorio, rappresenta un’ulteriore riprova del quotidiano impegno profuso dalla Guardia di Finanza a tutela della legalità e della salute dei cittadini.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©