Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Giffoni (Sa). La formazione come opportunità di Lavoro


Giffoni (Sa). La formazione come opportunità di Lavoro
30/09/2013, 15:47

GIFFONI VALLE PIANA - Il Comune di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con Italia Lavoro s.p.a., intende favorire, per le imprese operanti sul territorio e per i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, azioni di promozione e conoscenza per i tirocini formativi finalizzati a nuove opportunità di lavoro.
La Consigliera Maria Volpe delegata alle Politiche del Lavoro e alla Formazione Professionale, informa che è possibile prendere visione dei progetti collegandosi ai siti www.comune.giffonivallepiana.sa.it., www.italialavoro.it o recandosi presso la sede Informagiovani in Via Paolo Scarpone (Giffoni Valle Piana) inoltre è possibile richiedere informazioni inviando una mail all'indirizzo info@comune.giffonivallepiana.sa.it
"Con queste inziative si vuole favorire i rapporti tra enti e istituzioni che gestiscono le risorse in ambito delle opportunità di lavoro e per la formazione - dichiara la consigliera comunale Maria Volpe - Soprattutto si vuole mettere a confronto diretto i fruitori dei progetti, al fine di facilitarne l'inserimento.
Al fine di divulgare e promuovere le opportunità dei bandi attivi è stato programmato per il prossimo 10 ottobre, alle ore 17:00, nelle sale dell'Antica Ramiera, in Via Falcone e Borsellino, un incontro - dibattito sulla "Formazione come opportunità di lavoro", al quale interverranno il Sindaco Paolo Russomando, la Consigliera Maria Volpe, la Presidente della Consulta del Lavoro e delle Attività Produttive Enza Somma, per Italia Lavoro s.p.a. saranno present, il referente per il progetto AMVA dott. Angelo De Sena, la referente per il progetto LOA dott. Danilo Capuano i quali offriranno il supporto informativo necessario ai giovani e alle imprese che intendono proporre la propria candidatura.
"Il tema lavoro è molto attuale in questo soffocante periodo di crisi - dichiara Paolo Russomando - Riuscire ad intercettare le opportunità di formazione per i giovani è un obiettivo primario della nostra Amministrazione che, anche per il passato, ha promosso stages in aziende, in Italia e all'estero. La nostra politica occupazionale guarda anche alle imprese del territorio che, attraverso progetti europei, come quelli che presenterà Italia Lavoro, potranno ottenere incentivi per la formazione professionale dei giovani".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©