Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Giffoni Valle Piana (Sa). Completato il campetto di Ornito


Giffoni Valle Piana (Sa). Completato il campetto di Ornito
03/08/2012, 13:35

Si inaugurerà domani, sabato 4 agosto 2012, il campo di calcetto in erba sintetica della frazione Ornito. La cerimonia di inaugurazione è alle ore 20,00. Interverranno Padre Giosuè Santoro, che impartirà la santa benedizione, l’assessore allo Sport Massimo Mele e il Sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando.

 

I lavori di adeguamento del vecchio impianto sportivo sono cominciati lo scorso mese di giugno e sono stati realizzati dalla ditta Edilroad s.r.l che si è aggiudicata l’appalto. L’opera pubblica è costata 30mila euro (finanziati nell’ambito del Por Fesr Campania – annualità 2007/2013 – e in quota minore da fondi del bilancio comunale).

 

L’obiettivo del Comune, fin dall’iniziale fase della progettazione, è stato quello di dotare la frazione di Ornito, di una struttura sportiva come primo punto di aggregazione sociale per i giovani. Con i lavori di ammodernamento è stato rifatto il terreno di gioco in erba sintetica, innalzata la rete di protezione laterale e posizionate nuove porte per il gioco del calcio a 5.

 

 “Anche Ornito può vantare un centro di aggregazione per i giovani – dice soddisfatto il Sindaco Paolo Russomando – In tempi davvero rapidi sono stati realizzati i lavori di ammodernamento del campetto. Davvero un bel colpo d’occhio: una struttura all’avanguardia che rispetta gli standard di sicurezza e i parametri sportivi. Il progetto del campo di Ornito rientra nella politica per il miglioramento della qualità della vita nelle frazioni che abbiamo iniziato in questa consiliatura”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©