Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Giornata mondiale dell'ambiente

Tutela e salvaguardia del creato e delle creature

Giornata mondiale dell'ambiente
07/06/2013, 10:31

BENEVENTO - Promotori dell’evento saranno  gli  associati della provincia di Benevento, il corpo delle GAV – guardie ambientali volontarie -  della provincia di Salerno,  collaboreranno all’iniziativa l’Associazione ENPA di Benevento,  l’Azienda municipalizzata ASIA  spa e l’Associazione EKOCLUB International Benevento.

Dalle ore 11,00 presso la Biblioteca Provinciale di Benevento al C. so Garibaldi si svolgerà un Convegno con esperti relatori  disponibili anche al  confronto ed al dibattito sugli argomenti che costituiscono per i cittadini sanniti problemi vitali che il territorio mal sopporta. Il Convegno sarà moderato dal Giornalista Luigi La Monaca e vedrà la partecipazione del Presidente dell’ANTA per la Provincia di Benevento e Membro del C. D. Nazionale dott.  Alfano Rinaldi. I Relatori saranno: Prof. Ennio Maccari Docente dell’Università la Sapienza di Roma Presidente Nazionale ANTA ( Progetti Innovativi dell’ANTA), Prof. Alessio Valente Docente e Ricercatore dell’Università degli Studi del Sannio (Il Sannio e l’ Inquinamento Ambientale), Dott. Ssa Alessia Ferrara Laureata in Scienze Ambientali e Membro del Comitato Scientifico dell’ANTA (Come Vivere la città con i Progetti Operativi dell’ANTA). INTERVERRANNO : Ing. Fausto Pepe Sindaco di Benevento, On. Luca Colasanto Consigliere Regionale Campania,le conclusioni saranno affidate all’Onorevole Umberto del Basso de Caro Deputato al Parlamento Italiano.

Non si è pensato solo alla tutela del creato ma anche alla tutela delle sue  creature, non a caso quelle a quattro zampe che, con l’avvento delle vacanze cominciano a soffrire di più per il rischio che corrono la mattanza o l’abbandono selvaggio. Per questo l’ANTA, con le sue Guardie Zoofile e dei veterinari volontari nostri associati, come la Dott.ssa Fiorella Anna Desiderio propongono gratuitamente la visita  e la microchippatura dei cani.

L’occasione dell’evento servirà anche a sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, a valutare l’opportunità di diventare soci dell’ANTA per  migliorare l’ambiente; salvaguardando non solo il proprio territorio, ma proponendo iniziative a vantaggio della salute dei cittadini e del decoro della città.

Tutte le notizie saranno disponibili presso un info point allestito per l’evento.

Il Presidente dell’ANTA Benevento, Dott. Alfano Rinaldi, confida in una risposta positiva da parte di coloro che, anche se condividono i principi della tutela dell’ambiente, non sono ancora  impegnati in un contesto organizzato come l’ANTA.

Promotori dell’evento saranno  gli  associati della provincia di Benevento, il corpo delle GAV – guardie ambientali volontarie -  della provincia di Salerno,  collaboreranno all’iniziativa l’Associazione ENPA di Benevento,  l’Azienda municipalizzata ASIA  spa e l’Associazione EKOCLUB International Benevento

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©